Alessandro Fantino – There’s a Way

BIOGRAFIA

“There’s a way” è il nuovo album di Alessandro Fantino, un metaforico viaggio autobiografico con ambientazioni Pop contaminati da Folk, New Age e Rock, generi che influenzano il percorso artistico del cantautore e la pubblicazione odierna, nel giorno del suo compleanno, per la label bolognese Vivamusic.
La nuova verve, a partire dalla scelta del bilinguismo, si manifesta nei 12 brani dai testi riflessivi sulla vita quotidiana, in cui spicca la semplicità armonica e melodica delle musiche, accompagnata da riff orecchiabili e che tracciano un solco sulla “strada” scelta dall’autore, quella stessa strada segnata, brano dopo brano, dalla title-track già in programmazione radiofonica.

Piemontese e con una carriera live consolidata che lo ha portato su palchi prestigiosi come quelli di El Barrio, CAP10100 e Hiroshima Mon Amour, Fantino è protagonista di diverse esperienze artistiche e collaborazioni con altri musicisti sin dall’adolescenza, per poi dedicarsi all’attività da solista. Da oggi con “There’s a way” sigilla la sua presenza nel mercato discografico ufficiale.

 

ALBUM PREVIEW

YouTube

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone