Gabales – A Draft Of A Soul

BIOGRAFIA

GABALES_ADraftOfASoul_COVER-SAMPLEIl rock alternativo dei Gàbales (Asti) prende vita in tempi relativamente recenti quando i due musicisti e autori, Alessandro Fantino e Gabriele Cossetta, intraprendono insieme il percorso che porta alla realizzazione del loro primo importante progetto musicale: “A Draft Of A Soul”.

Si tratta di un album che trasmette un senso di inquieta positività, così come la voce di Alessandro, con la sua esasperata esplosività, e la chitarra di Gabriele con i suoi virtuosismi. Un lavoro che ci offre uno specchio dell’animo umano con un sano spirito ribelle, come si addice a ogni rock band alternative che si rispetti. Abbiamo a che fare con un rock dall’animo progressive, con una chitarra vivace, frenetica e fantasiosa, una voce talvolta quasi trattenuta, in altri momenti irrefrenabilmente incontenibile, e infine un sound fresco e giovane che odora di novità, sebbene qua e là emergano vaghi richiami a un certo rock inglese che si ascoltava negli anni ottanta, gli anni della new-wave. In un mondo in cui il vintage è tornato in modi sempre meno kitsch e sempre più raffinati, i Gàbales si sentono a loro agio nel proporre un rock con un sound che rievoca vibrazioni familiari che prendono forma in brani attuali e originali.

Nel novembre del 2017 la band firma con l’etichetta Viva Music per la pubblicazione ufficiale sul mercato discografico italiano del debut album “A Draft Of A Soul”. Il primo singolo estratto, “Back To That Time”, esce accompagnato dal videoclip per la regia di Andrea Gambino Il video è stato realizzato con il proposito di dare risalto al territorio astigiano e alle colline del Monferrato, patrimonio dell’UNESCO in cui affonda le radici la musica dei Gàbales.

YouTube

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone