Kory Walt Blek – Timeless

BIOGRAFIA

Timeless-FrontKory Walt Blek, pseudonimo di Corrado Carano (Campobasso, 1996) è un cantante, musicista, compositore e polistrumentista italiano. Intraprende, fin dall’età di 5 anni, lo studio della musica, seguendo un corso di propedeutica musicale, per poi avvicinarsi al pianoforte, strumento fondamentale per la formazione di Blek. Intraprende gli studi presso il conservatorio, dove segue il corso di pianoforte classico, per poi passare al corso universitario di pianoforte jazz. Nel frattempo, affascinato dal mondo della composizione e della sperimentazione, impara a suonare altri strumenti quali la chitarra, il basso, la batteria, tastiere e synth.

Oltre questo, impara l’uso di programmi musicali e del mondo della produzione e dell’arrangiamento. Frutto di tutto ciò è proprio il primo album Timeless, totalmente prodotto, registrato e suonato dallo stesso Blek. Nelle sue composizioni sono distinguibili: l’uso sinfonico delle voci, creando una parte melodica e ritmica a sé dalla canzone e l’uso orchestrale, nonché drammatico, degli strumenti, inserendo intere parti di archi, fiati e percussioni.

I temi su cui si focalizza sono incentrati sul sociale, sul mondo che circonda tutti noi e su un’ipotetica fonte comune su cui tutto si dovrebbe reggere e che dovrebbe reggere i rapporti umani, ovvero l’amore, inteso non solo come due esseri umani che provano reciprocamente qualcosa, ma come forza fondamentale e forza motrice del nostro universo, quindi, ciò che intercorre tra tutte le creature.

YouTube

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone