Fuori “Made In China”, il nuovo album di Alfredo Olivieri: in radio arriva il singolo di lancio “É Natale”, secondo atto del suo Musical in tre videoclip!

IMMAGINI_HOME_AlfredoOlivieri-Natale

Vi avevamo lasciato qualche spoiler in occasione del lancio del singolo d’anteprima Arriva Nando ma adesso l’attesa è finita, è arrivato il nuovo album del cantautore bolognese Alfredo Olivieri. Fuori Made In China accompagnato dal singolo di lancio “É Natale”: su youtube il secondo atto dell’originale Musical in tre videoclip!

Il nuovo lavoro di Alfredo Olivieri, Made in China, è un album coinvolgente ed attuale, fatto di ironia e sarcasmo pungenti: otto tracce di un pop d’autore dal marchio ormai inconfondibile segnato da umoristici accenti swing e da un mood cantautorale mai sopito. Un disco dove atipiche critiche ai luoghi comuni più gettonati e illuminanti prese in giro si accompagnano a brani dalle sfumature a volte malinconiche e trasognate, il tutto sempre alla brillante maniera del nostro showman – all’apparenza – tutto d’un pezzo.

In radio e su Youtube arriva dunque il singolo “É Natale” che incarna nella sua dolce e delicata semplicità il magico spirito delle atmosfere natalizie: ne dipinge suoni e colori senza dimenticare la loro inevitabile nuance di nostalgia. Il brano è accompagnato dal secondo festoso e sognante episodio del Musical in tre atti realizzato per l’occasione: una grande produzione video diretta e coordinata dal regista Oscar Serio e realizzata con la partecipazione del corpo di ballo dell’Accademia del Musical di Bologna diretto da Elena Soverini.

Made In China è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, É Natale lo trovate in radio e su Youtube!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Lascia un commento