Nuova recensione di Not In My Name da ExitWell

Dopo aver suonato in giro per l’Italia, l’album dei Gae Campana Band conquista la redazione di ExitWell!

L’ultimo album e lavoro discografico della band abruzzese Gae Campana Band, “Not In My Name“, ha ottenuto un’ottima recensione e giudizio da parte della redazione di ExitWell. Il nuovo disco, pubblicato questa primavera, continua a riscuotere un buon successo da parte della critica musicale e sta portando i Gae Campana Band ad affermarsi come una delle migliori rivelazioni della scena pop-rock indipendente italiana.

Scrivono gli amici di ExitWell che l’album “Not In My Name”

l’ EP condensa in sei tracce sonorità eterogenee, per quanto tendenti a un pop-rock cantautoriale.
I testi sono caratterizzati da un linguaggio immediato e comunicativo e si rivelano anch’essi piuttosto eterogenei dal punto di vista delle tematiche toccate (da un sentimento di evasione in Voglio vivere in un posto lontano al tema dei migranti di Portami a casa).
Appare evidente dal titolo e dalla copertina l’intento sociale del disco della Gae Campana Band, che comunque decide di riservare spazio anche a questioni più legate all’individualità. Una scelta originale è quella di omaggiare con la traccia Il tatuaggio elettrico, e il relativo video, l’iconico fumettista e illustratore italiano Andrea Pazienza, scomparso nel 1988.

La recensione completa la trovi su ExitWell, mentre l’album “Not In My Name” dei Gae Campana Band lo puoi acquistare e ascoltare su iTunes, Spotify, Deezer e tutti i migliori digital store musicali. Il videoclip de “Il Tatuaggio Elettrico” invece puoi godertelo su YouTube!

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone